Le stufe a pellet a aria sono la scelta ideale per chi predilige un sistema ecologico di riscaldamento dell’ambiente che sfrutta l’efficienza e le prestazioni di un combustibile rinnovabile, economico, facile da reperire e semplice da stoccare.
Le stufe a pellet a aria non hanno bisogno di essere allacciate a impianti: l’aria prodotta scalda infatti velocemente l’ambiente grazie alla ventilazione. Funzionano tramite dei ventilatori potenti ma silenziosi, che distribuiscono il calore in una stanza o in un open space.
I modelli canalizzabili scaldano in maniera uniforme anche più stanze, garantendo a tutti gli effetti le prestazioni di un sistema di riscaldamento tradizionale.
La nostra gamma comprende delle stufe a pellet a aria in ghisa e ceramica che si adattano all’arredamento più classico, ma anche modelli in acciaio che si sposano con un ambiente più moderno. Disponibili in diversi colori e potenze, le stufe a pellet ad aria si gestiscono anche dal cellulare tramite la connection box e l’APP dedicata, oppure tramite un comodo display digitale con controlli a sfioramento che permette una programmazione giornaliera e settimanale.
Le stufe sono dotate di un sistema di ventilazione regolabile su diverse potenze, così da poterlo adattare alle varie esigenze, per diffondere il calore in modo veloce e omogeneo.
Alcuni modelli sono ermetici e prelevano tutta l’aria necessaria alla combustione direttamente dall’esterno; questo le rende particolarmente adatte ad essere installate all’interno di case a basso consumo energetico.
L’acquisto di una stufa a pellet a aria rientra nelle varie agevolazioni e gli incentivi volti a favorire il risparmio energetico e la riduzione dell’impatto ambientale. Per saperne di più, leggi le nostre FAQ.